Possibilità di upgrade.
Soprattutto su alcuni settori i negozi e-commerce possono avere sostanziali differenze di traffico a seconda del periodo. Per questo motivo scelgo per i miei clienti server scalabili che consentano di effettuare un upgrade nel caso di eccessivo traffico, evitando quindi che il sito sia irraggiungibile.
Sicurezza.
Quando si parla di e-commerce si ha a che fare con i dati sensibili dei clienti. Non soltanto dati anagrafici ma soprattutto i dati delle carte di pagamento utilizzate dagli stessi per effettuare gli acquisti. Per questo motivo bisogna assicurare ai clienti la possibilità di navigare in tutta sicurezza mentre effettuano i loro acquisti.
Affidabilità.L’hosting
che ospiterà il nostro sito e-commerce dovrà garantire sempre un servizio continuativo e senza periodi in cui il sito possa andare offline. Scegliere un server scadente, magari per risparmiare qualche decina di euro potrebbe portarvi migliaia di euro di perdite per mancate vendite.
Compatibilità.
Ci si deve assicurare che il server sia ottimizzato per la piattaforma su quale sarà basato il vostro e-commerce. Il mio team lavora con la piattaforma Prestashop e negli anni ha sviluppato relazioni con i migliori provider per poter offrire sistemi hosting 100% compatibili.
velocità.
La velocità di fruizione di un sito web sta diventando sempre più importante per due motivi.
Gli utenti non sono più disposti ad aspettare tempi di caricamento lunghi, si rischia quindi di perdere potenziali clienti se si ha un sito molto lento. Infine la velocità è fattore fondamentale per l’indicizzazione Google.Affidabilità.L’hosting che ospiterà il nostro sito e-commerce dovrà garantire sempre un servizio continuativo e senza periodi in cui il sito possa andare offline. Scegliere un server scadente, magari per risparmiare qualche decina di euro potrebbe portarvi migliaia di euro di perdite per mancate vendite.